CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

PREMESSA

La B OFFICE SRL vende e consegna prodotti di cancelleria e materiale per ufficio e la didattica, materiale di consumo, espositori, mobili, accessori catering sul territorio italiano.

I rapporti commerciali tra la B OFFICE SRL e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

 

TIPOLOGIA CLIENTE

La B OFFICE SRL vende a: persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole, università etc...

 

REGISTRAZIONE e CREAZIONE ACCOUNT

La Registrazione al sito WWW.PER-UFFICIO.IT è necessaria per effettuare un ordine e non comporta obbligo di acquisto. L’utente per creare il proprio account deve fornire i dati necessari alla fatturazione e di contatto (nome e cognome), creare una password e prendere visione della nostra Privacy Policy.

È possibile inserire (facoltativamente) alcuni dati (reparto aziendale, compleanno, telefono diretto etc..) che consentono sia di personalizzare le comunicazioni che ricevere eventuali offerte personalizzate.

 

CONSEGNA

Gli ordini che perverranno entro le 12 saranno immediatamente lavorati.

La consegna è prevista entro 24/72 H dall’ordine salvo Sicilia, Sardegna e Isole Minori.

I tempi di consegna in Sicilia, Sardegna e Isole Minori è prevista entro 3/6 giorni lavorativi dall’ordine

I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.

Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

 

CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

Non potranno essere confermati ordini del valore totale inferire a € 50,00

 

COSTI DI SPEDIZIONE

 

Le spedizioni avvengono tramite Corriere dedicato.

Il costo del trasporto dipende dal valore del carrello e dalla provincia di destinazione della merce, verrà visualizzato nel carrello PRIMA dell’invio dell’ordine.

 

COMPENSI SIAE

Tutti i prodotti soggetti al compenso SIAE attualmente in vigore potranno subire variazioni da parte degli enti competenti. B Office adeguerà in fattura tali compensi ai valori aggiornati.

 

INSTALLAZIONE

L’installazione è esclusa dal prezzo

 

PAGAMENTI

 

Tramite

 

-Bonifico bancario anticipato a merce pronta

Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema.

Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell'ordine.

Dati del beneficiario:

Intestato a B OFFICE SRL

Banca INTESA SAN PAOLO

agenzia di via del Pollaiolo - Firenze

IBAN: IT 14 O 03069 02914 100000006382

 


Esempio di Causale:
"ordine n.  45 del 15/08/2002"

Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.

 

PayPal
Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento.
Non è necessario registrarsi al sito di PayPal.

 

Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.

 

RECESSO DEL CLIENTE

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè, effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs   206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: B OFFICE SRL – VIA VOLTURNO 10/12 – 50019 SESTO F.NO (FI) oppure tramite PEC b-office@legalmail.it  La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la B OFFICE SRL provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, comprese le spese di spedizione, entro il termine di 14 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta, tramite le seguenti modalità: cambio merce o bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

 

RECESSO DEL FORNITORE
La B OFFICE SRL, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa

dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all'indirizzo

B OFFICE SRL – VIA VOLTURNO 10/12 – 50019 SESTO F.NO (FI) oppure tramite PEC b-office@legalmail.it   entro 5 giorni dalla data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome, cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco.
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.

 

GARANZIA

L'acquisto di materiale presso B OFFICE SRL, comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.

Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

 

RESPONSABILITA’ SOCIALE

La B OFFICE SRL si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

 

 

SICUREZZA

Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito, autorizza la B OFFICE SRL ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale la B OFFICE SRL non può accedere.
I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL ( Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da alcuno.
La B OFFICE SRL riceve unicamente l'esito del processo autorizzativo senza alcun riferimento ai dati della carta.

Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

 

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet

 

 

COMPETENZE

-        In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.lgs. 50 del 1992 e art 14 D.lgs. 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.

-        In caso di soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura, è competente il foro di Firenze.

-        In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.